BIKE SHARING - Meglio in Bici

icona per la stampa della pagina

Si chiama “Meglio In Bici” il servizio di bike sharing che Cernusco sul Naviglio, Pioltello e Carugate hanno realizzato, con il contributo di Fondazione Cariplo, allo scopo di incentivare la mobilità alternativa all’auto privata negli spostamenti casa-lavoro.

Il servizio è attivo dal mede si giugno 2011 su 8 stazioni: 3 a Cernusco sul Naviglio (presso le stazioni M2 di viale Assunta e Villa Fiorita e zona industriale, in prossimità del Centro Direzionale “Summit”, tra via Brescia e via Torino); 3 a Carugate (Municipio, centro Commerciale Carosello e IKEA); 2 a Pioltello, (stazione del Passante Ferroviario e Municipio).

Sono a disposizione degli utenti 60 biciclette con 80 posti di presa e consegna.

Come funziona

Con una tessera di abbonamento annuale, del costo di 20 euro (15 di abbonamento 5 euro per la prima ricarica) e tariffe orarie a fasce che variano da 1 a 5 euro (gratis la prima ora), è possibile prendere in prestito una bici, utilizzarla per il tempo necessario e riconsegnarla in una delle 8 stazioni pagando solo il tempo di utilizzo.

Chi desidera abbonarsi a MeglioInBici a Cernusco sul Naviglio deve rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Unità d'Italia, munito di carta d’identità, e compilare il modulo di adesione. L’abbonamento è valido 12 mesi dalla sottoscrizione e attivo entro 2 giorni lavorativi dalla sottoscrizione. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 23.

Documenti associati

Regolamento e modulo di adesione