Sabato 24 novembre si accende il Natale anche a Cernusco. Babbo Natale arriva in città!

Data: 23 novembre 2018
Il conto alla rovescia è iniziato: questo prossimo fine settimana in città si accenderanno le luci del Natale. Con un’anteprima-novità: in occasione del Balck Friday, il venerdì degli sconti ormai sdoganato anche in Lombardia, in collaborazione con l’Unione Commercianti, venerdì 23 novembre a partire dalle 18 e fino alle 21 i negozi del centro storico rimarranno aperti con sconti e offerte straordinarie. Sempre venerdì alle 18 sarà poi inaugurato l’installazione in un negozio di via Roma ‘Cernusco nel Presepe’, una rappresentazione della natività realizzata da Silvio Pizzi che riproduce corti e strade di Cernusco sul Naviglio.
Sabato 24 novembre nel pomeriggio la grande festa dedicata all’accensione delle luminarie e l’apertura ufficiale della pista da pattinaggio inaugurerà ufficialmente il ricco calendario di eventi che l’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e i commercianti hanno realizzato per accompagnare le festività natalizie.
“Nel Natale ricco di iniziative per grandi e piccini, con tante occasioni di cultura e svago – spiega l’assessore alla Cultura Mariangela Mariani – che vede anche quest’anno tante realtà collaborare con la nostra amministrazione per fare di Cernusco una città sempre più bella e solidale”.
Per la gioia dei più piccoli e grazie all’impegno di tante realtà della città, proprio Babbo Natale sarà spesso protagonista in questo Natale cernuschese, dal tradizionale carro con cui attraverserà la città, al trenino che guiderà nel centro storico; tanti Babbi Natale correranno domenica 16 dicembre l’ormai tradizionale Christmas Run 2018 e altri arriveranno in sella alle proprie moto; e il po­meriggio della Vigilia si esibirà sulla pista del ghiaccio in uno spettacolo sui pattini.
Il tutto in un ricco programma di mercatini, eventi solidali, esibizioni, concerti e spetta­coli di un palinsesto natalizio accompagnato dalle note del Festival Verdiano in corso in città, con la prestigiosa proiezione in diretta al Cineteatro Agorà della prima della Scala.
“Il tempo delle festività natalizie è da sempre un momento in cui famiglie e comunità si ritrovano, passano tempo insieme e si dedicano momenti che durante l’anno è più difficile ricavarsi – sottolinea il Sindaco Ermanno Zacchetti -. Penso che le occasioni per incontrarci in città che sono contenute nel programma di eventi natalizio potranno essere utili non solo per dedicarsi del tempo lieto, ma anche per ritrovarsi e condividere momenti insieme. A tutta la Città va il mio augurio di un Natale sereno e ricco di legami”.