Piano di spazzamento strade: seconda fase

Data: icona per facebook icona per la stampa della pagina

Da giugno saranno introdotti nuovi divieti di sosta per proseguire il percorso iniziato lo scorso ottobre con l’obiettivo di migliorare il servizio e renderlo più efficace. A distanza di sei mesi dall’inizio della sperimentazione del nuovo servizio di spazzamento strade, tutto è pronto per l’attuazione della seconda fase del progetto.

Partito nel mese di ottobre, il nuovo spazzamento meccanizzato delle strade ha previsto l’introduzione di divieti di sosta temporanei in quattro zone della città nei soli giorni e orari di pulizia con l’obiettivo di migliorare il servizio, il decoro urbano e di controllare in modo più puntuale le auto in sosta lungo le vie cittadine.

Il nuovo piano, messo a punto da Cem Ambiente su richiesta dell’Amministrazione in collaborazione con l’ufficio Ecologia, il comando di Polizia Locale e l’ufficio tecnico del Comune, ha avuto come obiettivo generale quello di rivedere tutti i percorsi delle macchine spazzatrici, ottimizzandone i passaggi sia in termini di tempo che di efficacia. Operai, uffici e polizia locale si occuperanno di coordinare la posa dei cartelli che saranno coperti fino all’entrata in vigore dei divieti, a partire da giugno.

Dal mese di giugno quindi la sperimentazione entrerà quindi nella sua seconda fase, per la quale è previsto l’ampiamento dei divieti di sosta temporanei in altre aree della città. Come per la prima fase, saranno apposti avvisi e distribuiti opuscoli informativi così da permettere ai residenti delle zone interessate di conoscere per tempo le nuove fasce di divieto.

PRESTATE ATTENZIONE AI DIVIETI NELLE VOSTRE VIE E CONSULTATE LE TABELLE ALLEGATE A QUESTA PAGINA

In allegato il Comunicato stampa completo, la mappa delle nuove zone e l'elenco delle vie interessate dalla sperimentazione.

Mappa delle aree interessate dal nuovo piano spazzamento

clicca qui per consultare la cartina generale

ZONA 2 completamento (via Falcone Borsellino - via Vespucci)

ZONA 6 (viale Assunta - via da Vinci)