Nuova gestione parcheggi

Data: dall'1 novembre 2019 icona per facebook icona per la stampa della pagina

Sosta a pagamento in città: da venerdì 1 novembre scatta il nuovo sistema di gestione degli oltre 1500 parcheggi dislocati su tutto il territorio comunale.

Dall’1 novembre 2019, infatti, l’ultimo ramo d’azienda ancora attivo della partecipata comunale Cernusco Verde destinata alla liquidazione, passerà di mano alla società Tetris, la quale si è aggiudicata il bando di gestione degli stalli a pagamento presenti sul territorio distribuiti nei parcheggi di via Marcelline, via Marconi, Vecchia Filanda, via Turati, via Volta MM, e Villa Fiorita MM, a cui si aggiungeranno i circa 160 posti attualmente ad uso libero della sola parte multipiano del parcheggio di via Cavour, il quale diventerà accessibile 24h/24h.

Dalla stessa data entreranno in vigore le nuove tariffe per sosta breve e abbonamenti. Tutti gli abbonamenti stipulati da Cernusco Verde prima dell’ 1/11/2019 rimarranno validi e senza variazioni di prezzo fino al successivo rinnovo, i possessori di tali abbonamenti saranno contattati dalla società per la sostituzione della tessera. Per info: 02.92101537.

SPORTELLO INFORMAZIONI E ABBONAMENTI
Presso il parcheggio di Villa Fiorita in via Achille Grandi sarà attivato lo sportello dedicato agli utenti che seguirà i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12, martedì e giovedì dalle 14 alle 17.
Per informazioni si potrà contattare il numero 02.92101537 oppure inviando una mail a cernusco@tetrisparking.it.

SOSTA GENTILE
Il nuovo sistema tariffario ha introdotto la ‘Sosta Gentile’: un quarto d’ora di sosta di cortesia, per favorire chi deve parcheggiare solo per brevi commissioni. I primi 15 minuti dall’ingresso saranno infatti sempre gratuiti in tutte le aree di sosta e in tutti i parcheggi.

CONTROLLO PIÙ EFFICIENTE
La messa in rete del sistema gestionale con ‘cabina di regia’ a Villa Fiorita, consentirà il controllo dei parcheggi in remoto con l’aiuto di personale del gestore, liberando gli agenti della Polizia Locale per altri importanti compiti sul territorio. Al gestore sono state inoltre affidate la manutenzione, la gestione delle utenze e la videosorveglianza 24h/24h.

PAGAMENTI SMART
Una sosta più efficiente passa anche attraverso la semplicità nel pagamento. Entro l’inizio del 2020 sarà introdotta una App, scaricabile direttamente sul proprio smartphone, mentre entro la fine della primavera sarà possibile pagare attraverso il sistema Telepass nei parcheggi muniti di sbarra.

CONVENZIONI
Per chi ha la propria attività nel centro storico di Cernusco sul Naviglio e intende stipulare delle convenzioni che agevolino i propri clienti, potrà contattare direttamente il nuovo gestore recandosi allo sportello di Villa Fiorita oppure chiamando il numero 02.92101537 oppure scrivendo a cernusco@tetrisparking.it.

ABBONAMENTI
Gli abbonamenti potranno essere stipulati allo sportello attivo in Villa Fiorita MM.
L’abbonamento per il parcheggio di Vecchia Filanda consentirà l’accesso a tutte le aree di sosta e i parcheggi. L’abbonamento per Villa Fiorita MM, invece, sarà valido solo per tale parcheggio.
Gli abbonamenti stipulati per i parcheggi di via Marconi, Cavour e le aree di sosta Volta MM, Marcelline e Turati, saranno validi per tutti gli altri parcheggi tranne che per Vecchia Filanda e Villa Fiorita.

DISABILI
L’accesso agli stalli dedicati ai disabili nei parcheggi con sbarre di Vecchia Filanda, Villa Fiorita e via Marconi sarà consentito comunicando direttamente sul posto tramite videocitofono posto in ingresso uscita in contatto con la centrale il numero del pass disabili.

Maggiori informazioni su tariffe e abbonamenti sull'informativa in allegato:

Informativa Piano Parcheggi

leggi l'informativa