Negozi belli e curati: si apre un nuovo bando per sostenere i commercianti

icona per facebook icona per la stampa della pagina

Un nuovo bando per i commercianti cernuschesi

il Comune di Segrate, capofila del Distretto dell’Attrattività “Vie di Terra e di Acqua” di cui fanno parte anche Cernusco sul Naviglio, Melzo, Pioltello e Vignate, ha emesso un bando per l'erogazione di contributi alle micro, piccole e medie imprese nell’ambito del commercio, turismo e servizi con sede legale o operativa in uno dei comuni del Distretto.

Potranno aderirvi le realtà che hanno come attività prevalente di impresa, e non di unità locale, una tra quelle ricomprese negli elenchi dei codici ATECO allegati al bando e che presentano le caratteristiche indicate nello stesso.

Sono finanziabili i seguenti interventi di riqualificazione degli immobili fronte strada a livello marciapiede:

- Illuminazione delle vetrine a risparmio energetico
- Saracinesche a griglia aperta
- Vetrine (infissi e vetro che consentono efficientamento energetico)
- Arredo vetrine
- Tende
- Insegne

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: segrate@postemailcertificata.it a partire dalle ore 8.00 di venerdì 16 ottobre 2015 sino alle ore 12.00 del 31 dicembre 2015.

Realizzazione, fatturazione e pagamento dei lavori per cui si richiede il contributo dovranno essere compresi tra il 7 aprile 2014 e il 31 dicembre 2015.

La somma complessiva stanziata dal bando è di 40.000 euro.
E’ previsto un contributo pari a un massimo del 50% del totale delle spese ammissibili al netto di IVA, in base alla disponibilità di risorse, e in ogni caso non superiore a mille euro.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Commercio telefonando al numero 02.9278282 oppure allUnione Commercianti – Associazione Territoriale Melzo Delegazione di Segrate: Giovanni Del Sorbo, 02.2131962 – 02.2134518.

Bando completo per l'erogazione di contributi alle MPMI del commercio, turismo e servizi