EcuoSacco: riparte la distribuzione della fornitura dei sacchi per l'anno 2018/19

Data: 05/11/2018 icona per facebook icona per la stampa della pagina

EcuoSacco: riparte da lunedì 12 novembre fino a venerdì 7 dicembre la distribuzione della fornitura dei sacchi rossi e blu per l'anno 2018/19. Lo sportello EcuoSacco, il luogo individuato per la consegna alle oltre 17mila utenze cernuschesi private e commerciali dei sacchi rossi e blu, sarà anche quest’anno la struttura di via Buonarroti 59, situata accanto al Centro Diurno Integrato.

Lo sportello sarà aperto da lunedì al sabato e seguirà i seguenti orari:

lunedì, martedì e giovedì dalle 7:30 alle 14:30

mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15 alle 20

sabato dalle 8:30 alle 12:30

La sperimentazione della raccolta del secco attraverso l’utilizzo di EcuoSacco è stata introdotta da Cem in molti Comuni ed è arrivata a Cernusco sul Naviglio già nel giugno 2016.

Il numero di sacchi dipende dalla composizione del nucleo familiare. Per le utenze non domestiche (es. artigiani, negozi, fabbriche) varia a secondo della tipologia di attività. Al momento della consegna gli operatori sono già in possesso del calcolo effettuato dagli uffici e quindi del numero di sacchi di cui ogni utente ha diritto, comprese le forniture aggiuntive per bambini al di sotto dei tre anni. La fornitura prevista per presidi sanitari potrà essere richiesta direttamente allo sportello in fase di ritiro dei sacchetti. Se sono rimasti EcuoSacchi dalla precedente fornitura, è possibile continuare a utilizzarli fino a esaurimento: saranno ritirati ugualmente.

Novità per il 2019 sarà EcuoGatto, da quest'anno la lettiera dei gatti domestici o degli altri piccoli animali che ne faranno uso, potrà essere conferita direttamente in piattaforma. Basterà accumularla in un sacchetto apribile o in un secchio e poi portarla nel centro raccolta di via Resegone 13.

Per maggiori informazioni sulla raccolta differenziata e il progetto EcuoSacco è possibile consultare la sezione “Dove lo butto” sul sito internet www.cemambiente.it, il calendario consegnato a casa, oppure scaricare su smartphone o tablet l'app di CEM Ambiente. Differenziati.