Colori d'inverno

Data: gennaio-febbaio 2019 icona per facebook icona per la stampa della pagina

Rassegne attese e novità nella programmazione culturale di questi primi mesi del 2019. Torna Armonia, con i grandi concerti di musica calssica alla Casa delle Arti; il programma di quest'anno, che si svilupperà da gennaio ad aprile, è dedicato in particolare ai grandi compositori italiani, da Vivaldi a Verdi, da Respighi a Rossini. Tornano anche gli spettacoli per i piccolissimi: a febbraio, in Filanda, i bimbi dai 18 mesi in su ritroveranno lo scoiattolo Gillo e conosceranno anche un nuovo amico, il pesciolino Mirò. Non mancheranno le iniziative per il Giorno della Memoria e quello del Ricordo, le proposte dedicate alle scuole, i tanti appuntamenti in Biblioteca: proiezioni cinematografiche, letture animate per bambini, conferenze scientifiche su nuovi temi come la medicina e l'economia... In attesa del ricco calendario del mese di marzo, che avrà il suo clou nella festa cittadina di S. Giuseppe, la nostra città, anche in questi freddi mesi invernali, offre ai suoi cittadini di ogni età occasioni di cultura e svago, occasioni per crescere come comunuità perchè, citando il filosofo Gadamer, "La cultura è l'uncio bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anzichè diminuire diventa più grande".

Programma eventi pagina 1
Programma eventi pagina 2