Cinema in villa 2019

Data: dal 2 luglio al 20 agosto icona per facebook icona per la stampa della pagina

Il martedì alle 21.30 nel cortile di Villa Greppi, anche quest'anno torna la rassegna cinematografica Cinema in Villa. In caso di maltempo le proiezioni si sposteranno a La Filanda.

martedì 2 luglio - A STAR IS BORN

Un concerto rock tutto ritmo ed energia e una struggente interpretazione segnata da rimpianto e dolore: questi gli aspetti più rilevanti del film. Il protagonista maschile, Jackson Maine (Bradley Cooper), star del country rock, incontra casualmente Ally (Lady Gaga), cameriera con la passione per musica, e la porta sul palco rivelandone il talento. I due si innamorano ma, mentre Ally scala il successo e diventa la regina del pop, la carriera di Jackson affoga nell'alcolismo.

martedì 9 luglio - IL RITORNO DI MARY POPPINS

Vent'anni prima danzavano tra i comignoli di Londra, con la tata magica Mary Poppins e un bizzarro gruppo di spazzacamini. Ora i piccoli Michael e Jane Banks sono cresciuti. Michael abita ancora in Viale dei Ciliegi con i tre figli, ma ha da poco perso la moglie. Jane iuta fratello e suoi nipoti ma, con la dura realtà del periodo e il peso del recente lutto, c’è poca gioia nella vita dei bambini. Ma il vento inizia a cambiare con il ritorno di Mary Poppins che, con i suoi straordinari poteri magici, riporta amore e risate nella loro casa.

martedì 16 luglio - FIRST MAN

Il film narra l’avvincente storia dei voli spaziali e in particolare della missione NASA che, esattamente 50 anni fa nel luglio 1969, portò l’uomo sulla Luna. La regia si concentra sulla figura di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna, negli anni tra il 1961 e il 1969, raccontando i sacrifici e il costo anche di vite umane, che avrà per l’intera nazione la conquista dello spazio, e la preparazione di una delle missioni più pericolose della storia.

martedì 23 luglio - MIA E IL LEONE BIANCO

La giovane Mia da bambina, ha stretto una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell'allevamento dei genitori in Sudafrica. Per anni crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il suo legame con Charlie, diventato uno splendido esemplare adulto, potrebbe finire da un momento all'altro perché Charlie risulta sempre meno probabile come animale domestico. Mia però non si rassegna tanto facilmente...

martedì 30 luglio - LA RAGAZZA DEI TULIPANI

Dopo “La ragazza con l’orecchino di perla”, ecco un altro film ambientato nell'Olanda del Seicento e tratto da un romanzo di successo, “Tulip fever” della scrittrice Deborah Moggach. La protagonista Sophia e il marito, ricco mercante molto più vecchio di lei, decidono di posare per un ritratto, ma l’incontro tra Sophia e il pittore porterà conseguenze... Mentre l'Olanda è preda della febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità il ritratto prende tutt'altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.

martedì 6 agosto - BOHEMIAN RHAPSODY

Il film culto dell’ultima stagione, una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury, uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce l’ascesa della band, attraverso il suo sound rivoluzionario, la sua crisi, quasi fatale dopo che lo stile di vita di Mercury va fuori controllo, e la sua ricomposizione in occasione del Live Aid, quando Mercury, già gravemente malato, conduce la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.

martedì 20 agosto - THE WIFE

Joan, scrittrice di talento, per quarant'anni ha sacrificato i propri sogni, lasciando che il marito si impadronisse della paternità delle sue opere. Joan assiste alla sfavillante carriera dell'uomo, sopportando menzogne e tradimenti ma, alla notizia dell'assegnazione del più grande riconoscimento per uno scrittore, il Nobel per la letteratura, finalmente dice basta, per riprendersi ciò che le spetta. Emozionante, commovente, un viaggio di emancipazione e riscoperta, una celebrazione della forza e della grandezza delle donne.