COLORI D'ESTATE 2018

Data: 7/06/2018 icona per facebook icona per la stampa della pagina

Colori d'estate

I colori dell'estate a Cernusco sul Naviglio sono quelli dei tanti eventi che ci accompagneranno nei mesi di giugno, luglio e agosto: cinema all'aperto, concerti di musica classica e leggera, serate danzanti, animazioni itineranti, oltre che importanti manifestazioni sportive.

L'estate in città, insomma, ci farà sentire un po' in villeggiatura anche se non lo saremo.

Le iniziative di quest'anno saranno distribuite anche al di fuori del centro storico, con eventi nel quartiere sud dove, per salutare l'inizio dell'estate, sabato 23 giugno alcune band di giovani del CAG Labirinto e della Scuola Civica di Musica daranno vita a una maratona musicale in Piazza Ghezzi. Nella stessa piazza, nel mese di luglio, avremo due serate danzanti sui ritmi caraibici e latino-americani con le musiche e i ballerini di Villaggio Latino.

Anche il teatro Gabbiano del Parco Trabattoni sarà al centro di importanti eventi musicali: venerdì 22 giugno, nella Notte bianca di inizio estate che coinvolgerà tutto il centro storico, un concerto tributo a Ligabue concluderà il ricco programma di eventi della serata, mentre per tutti i sabati di agosto e la sera di Ferragosto sul palco di esibiranno cinque orchestre che, per la gioia di tutti gli appassionati, eseguiranno coinvolgenti brani ballabili.

Non mancheranno gli appuntamenti con lo shopping. Da mercoledì 27 giugno, per cinque settimane, nei "Mercoledì dello shopping" ci sarà l'apertura facoltativa dei negozi del centro fino alle 23. Nel mercoledì di apertura, in quello di chiusura e nel sabato di inizio dei saldi estivi, l'Amministrazione comunale contribuirà a rendere più piacevole lo shopping in città con intrattenimenti musicali e animazioni per i più piccoli; altre sorprese saranno riservate nelle varie serate dai negozianti aderenti.

Anche se rimarrete in città, quindi, non vi annoierete.

Serena estate a tutti!

L'Assessore alla Cultura                                                                                                                       Il Sindaco

Mariangela Mariani                                                                                                                        Ermanno Zacchetti

Programma completo