MESE DELL'ARTE: Mostra di pittura – I COLORI LE MIE ALI - Opere di Luca Grippa

Data: 20/10/2018
Ora dell'evento: Inaugurazione ore 10.00 - Orari di apertura del Comune
Luogo dell'evento: Villa Greppi - Ridotto Sala Consiliare
icona per facebook icona per la stampa della pagina

I COLORI LE MIE ALI - Mostra di pittura delle opere di Luca Grippa

I COLORI LE MIE ALI - Esposizione delle opere di Luca  Grippa

DAL 20 AL 27 OTTOBRE: Villa Greppi - Ridotto Sala Consiliare

Inaugurazione Sabato 20 ottobre – ore 10.00

Orari di apertura del Comune

Opera: E la luna ... (olio su tela  50x40  2018)

Il buio prende forma di velluto e si spacca per lasciar irrompere, dorata, la luna.

Metà del cielo si illumina, pallido contrappunto, mentre il blu notte abbraccia la luce nuova che attira i nostri sguardi e le domande più profonde di sempre:

Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai…

(Leopardi, ‘Canto notturno di un pastore errante dell'Asia)

Note biografiche dell'autore

Luca Grippa nasce a Milano nel 1959. È geologo, docente e collaboratore di presidenza del Civico Liceo linguistico Teatro alla Scala. Scrive poesie e coltiva la pittura: espressioni della sua passione per la vita. Dipinti e poesie sono raccolte nei siti www.lucagrippa.com e www.poepinti.it, nel quale viene documentato il passaggio dalle prime opere ad acquarello alla pittura ad olio, con pennello e spatola, e l’uso dei colori vivi. Luca è un sognatore, che viaggia con l'arte delle parole e dei colori, “Ali” che gli permettono di volare anche da adulto.  Luca Grippa quando dipinge gioca con i colori e forma delle zone in cui i colori si compenetrano, creando sfumature nuove che donano spesso sensazioni di pace.