Rifiuti: il calendario della raccolta differenziata in occasione delle festività natalizie

Rifiuti: il calendario della raccolta differenziata in occasione delle festività natalizie
Data: 17 dicembre
A causa della chiusura degli impianti di destinazione dei rifiuti prodotti in città, il 25 e 26 dicembre e l’1 e 6 gennaio Cernusco Verde non effettuerà la raccolta della differenziata. Le data saranno recuperate, a seconda della zona, così come di seguito indicato.
Per le Zone 4, 5 e 6. La raccolta di carta e multimateriale (plastica+lattine), normalmente prevista per il 25 dicembre e 1 gennaio, per le zone 4, 5 e 6 e quella del vetro per la zona 5 saranno effettuate il 30 dicembre e l’8 gennaio. Il ritiro di secco e umido per le zone 4,5 e 6, oltre alle date sopra riportate, non sarà effettuata anche il 30 dicembre: la raccolta slitterà così al 3 e al 10 gennaio. Il ritiro del vetro, inoltre, in zona 4, normalmente previsto per il 6 gennaio, sarà effettuato regolarmente la settimana successiva.
Per le Zone 1, 2 e 3. Il 26 dicembre le raccolte di secco e umido (e vetro per la sola zona 3) saranno sospese. Il 27 dicembre, ma solo per le zone 1, 2 e 3, verrà recuperata la raccolta dell’umido. Per la zona 3, infine, il vetro sarà raccolto regolarmente la settimana successiva.
Cernusco Verde e Amministrazione Comunale i invitano i cittadini a prendere nota delle variazioni sopra elencate ed esporre le tipologie di rifiuto differenziato esclusivamente secondo tali indicazioni.