Progetto ‘Solidarietà in movimento’

Data: 24 giugno 2015
Prende il via il progetto ‘Solidarietà in movimento’
Prende il via il progetto ‘Solidarietà in movimento’
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 24 giugno 2015 – Un nuovo mezzo a disposizione del settore Servizi Sociali del Comune interamente finanziato dagli sponsor. Anche a Cernusco sul Naviglio partirà il progetto ‘Solidarietà in movimento’ patrocinato dall’amministrazione comunale e realizzato da Astra Cooperativa. L’obiettivo è quello di dotare i Servizi Sociali di un automezzo che sarà utilizzato principalmente per accompagnamenti “solidali” quali visite, controlli medici e terapie nei presidi ospedalieri, centri territoriali e ambulatoriali ma anche per l’accompagnamento delle persone con problemi legati alla mobilità e che hanno bisogno di raggiungere luoghi di lavoro. Il mezzo, dotato di tutti i comfort e degli ausili necessari a rendere comodi e accessibili gli spostamenti, sarà affidato gratuitamente al Comune per quattro anni. A finanziare il progetto, saranno interamente gli sponsor: in questi giorni Astra Cooperativa si sta occupando di coinvolgere le imprese, le società e gli esercizi commerciali di Cernusco che vorranno contribuire economicamente all’acquisto del mezzo; in cambio avranno uno spazio dedicato sul mezzo stesso dove applicare il loro banner aziendale. Un modo diverso, quest’ultimo, per fare pubblicità alla propria attività diventando sponsor di un nobile progetto con elevati valori sociali. “Speriamo che in una città come la nostra, dove il senso di comunità è da sempre molto forte, ci sia una risposta positiva da parte di aziende e commercianti – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Silvia Ghezzi -. In questo modo, ognuno avrà la possibilità di dimostrare la propria solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno contribuendo a sostenere le attività dei Servizi Sociali del Comune”.
Chiara Giaquinta
Tel. 02.9278317