Problemi al riscaldamento nella mensa dell’infanzia al Polo scolastico

Risolto il guasto temporaneo: i bambini non hanno mai mangiato al freddo
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 22 novembre 2018 – Problemi al riscaldamento all’interno del Polo Scolastico: risolto il guasto. I problemi sono stati rilevati all’inizio della settimana e comunicati agli uffici tecnici del Comune che, a seguito di sopralluogo, già dal giorno stesso della segnalazione avevano a loro volta allertato la ditta che si occupa della manutenzione degli impianti. In un sopralluogo avvenuto questa mattina da parte dei tecnici del Comune, al persistere del guasto, è emersa una nuova ipotesi sul malfunzionamento dell’impianto e proprio grazie all’ultima verifica il problema è stato individuato e risolto dalla ditta.
“Sono stato messo a conoscenza del problema fin da subito e mi sono assicurato, attraverso i miei uffici, che ci fossero le condizioni in questi quattro giorni che assicurassero la presenza di bambini e lavoratori all’interno dei locali nelle giuste condizioni – spiega il Sindaco Ermanno Zacchetti -. Oltre ad essere rassicurato sul fatto che il guasto fosse limitato alla mensa, e che quindi pranzando all’interno delle aule (in cui la temperatura non è mai stata al di sotto dei gradi previsti) l’attività scolastica potesse proseguire, questa mattina mi sono recato personalmente sul posto insieme al dirigente del settore tecnico. La sola mensa in effetti misurava 12 gradi per il guasto all’impianto, che è stato ripristinato e che domani garantirà la possibilità a bambini e maestre di tornare a consumare il pasto all’interno dei locali della mensa. Mi sento di fare un’ultima nota: ringraziando il personale scolastico per la collaborazione che mostra quotidianamente con gli uffici tecnici del Comune, chiedo a genitori e consiglieri comunali di aiutarci in modo costruttivo ad affrontare situazioni come questa. Un guasto a un impianto di riscaldamento può avvenire: da Sindaco sono responsabile dell’incolumità di cittadini e studenti e chiedo a ognuno nel proprio ruolo di seguire i canali istituzionali per segnalazioni così da poter rispondere in maniera celere ma allo stesso tempo efficace senza creare allarmismi che di certo non aiutano nella risoluzione del problema”.