OTTAVA EDIZIONE PER “I SPORT CERNUSCO – MAKE IT YOUR SPORT”

Data: 1 settembre 2017
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 1 settembre 2017 – Lo sport torna in piazza per presentarsi alla città e coinvolgere ragazzi e ragazzi in occasione dell’apertura della stagione sportiva. Sabato 16 e domenica 17 settembre andrà in scena ‘I Sport Cernusco – Make it you Sport’ , due giorni dedicata interamente alla variegata e grande offerta sportiva che negli anni è andata sempre più crescendo a Cernusco sul Naviglio grazie alle associazioni sportive del territorio.
Come ormai tradizione, la kermesse sarà inaugurata dall’evento ‘I Sport Cernusco Tricolore’ in programma mercoledì 13 settembre alle ore 18 in sala consiliare di Villa Greppi. L’assessore allo Sport Grazia Vanni e il sindaco Ermanno Zacchetti celebreranno con una premiazione le atlete e gli atleti cernuschesi e delle società sportive del territorio che nella stagione sportiva 2016/2017 si sono distinti a livello nazionale e internazionale nelle loro discipline.
“Sono particolarmente contenta di iniziare la mia esperienza da assessore allo Sport con questo evento che ogni anno rappresenta una vetrina per le associazioni sportive che operano sul territorio con i propri atleti – spiega l’assessore allo Sport Grazia Vanni -. Le nostre associazioni rappresentano un’eccellenza sotto tutti i punti di vista: per la vastità di offerta e competenze sportive , come anche per l’attenzione a sport meno conosciuti che nella nostra città sono invece protagonisti con centinaia di bambini e giovani che qui muovono i primi passi verso esperienze a vari livelli. Anche grazie a loro il nome della nostra città è conosciuto a livello nazionale e internazionale per gli importanti traguardi sportivi che ogni anno raggiunge e per questo siamo convinti che sia giusto celebrarli con l’appuntamento di ‘I Sport Cernusco tricolore’”.

“Torna l’appuntamento con una manifestazione a cui sono particolarmente affezionato e che quest’anno vedrà anche la presenza del presidente del CONI regionale Oreste Perri – sottolinea il sindaco Ermanno Zacchetti -. La sua partecipazione conferma quanto lo sport cernuschese sia considerato a livello regionale un buon esempio in termini di offerta e qualità. Un primato positivo raggiunto grazie ad atleti e volontari che con passione e tenacia operarono per migliorare sempre di più la nostra offerta sportiva e ai quali va il nostro ringraziamento”.
Come sempre il clou delle iniziative si svolgeranno nelle piazze della città: sabato 16 settembre dalle 15 alle 19.30 e domenica 17 settembre dalle 10 alle 19 in piazza Matteotti saranno presenti le associazioni sportive con gazebo informativi dove si potranno conoscere le varie discipline, prenotare lezioni di prova gratuite e iscriversi ai corsi della nuova stagione; in piazza Unità d’Italia sempre sabato 16 a partire dalle 16 e fino alle 19.30 e domenica dalle 11 fino alle 19 sul palco si alterneranno le atlete e gli atleti di diverse società sportive con le loro esibizioni: dalla danza moderna e classica alla dimostrazione di e twirling fino alle prove di slalom e tiro in porta e alle esibizioni di circo e danza country; in piazza Gavazzi dalle 9 alle 18 di sabato saranno allestiti tavoli da tennis tavolo dove tutti potranno provare a sfidarsi. Al Parco Trabattoni sabato dalle 16.30 alle 17.30 lezione aperta a tutti di Arti Circensi, a cura di TeatroCircoPuzzle di Cernusco sul Naviglio mentre domenica la stessa associazione proporrà dalle 17 alle 18 una dimostrazione di Parkour .
Nello stesso fine settimana presso il centro sportivo di via Buonarroti si svolgerà l’open week end con presentazione dei corsi per adulti e bambini.