Nuovo Polo Scolastico: la Giunta approva il progetto definitivo/esecutivo

Data: 23 dicembre
ra Natale e Capodanno sarà pubblicato il bando di gara
Il progetto per la realizzazione del nuovo polo scolastico di via Goldoni (scuola dell’infanzia e scuola primaria) va avanti a passo spedito. Ieri la Giunta ha infatti approvato il progetto definitivo/esecutivo: il prossimo passaggio sarà adesso la pubblicazione del bando di gara per l’assegnazione dei lavori che avverrà nel periodo compreso tra Natale e Capodanno.
“L’approvazione del progetto definitivo/esecutivo – ha dichiarato il Sindaco Eugenio Comincini – rappresenta un passaggio fondamentale per poter realizzare quest’importante opera pubblica per la città. L’auspicio – ha proseguito – è che l’iter per l’aggiudicazione dei lavori vada per il verso giusto affinché nel corso dell’estate prossima si possa posare la prima pietra”.
Sull’approvazione del progetto, che darà il via ad un’opera del valore di 7.500.000 euro, è intervenuto anche l’Assessore al Bilancio ed ai Lavori Pubblici Maurizio Rosci: ““Con quest’importante intervento alleggeriremo il numero di studenti oggi presenti nelle scuole cernuschesi: ci sarà una migliore distribuzione e un uso più funzionale delle strutture già esistenti. Gli studenti che studieranno all’interno del Nuovo Polo Scolastico, invece, avranno a disposizione una struttura all’avanguardia che rispenderà in maniera ottimale alle loro esigenze e a quelli di quanti vi lavoreranno all’interno. Sarà – ha concluso Rosci – una struttura al passo coi tempi e costruita nel pieno rispetto dell’ambiente”.
“La realizzazione del Nuovo Polo Scolastico – ha infine ricordato il ViceSindaco ed Assessore alla Gestione del Territorio Giordano Marchetti – sarà possibile anche grazie alla disponibilità del Consorzio “La Galanta” che ha ceduto in anticipo al Comune l’area su cui sorgerà la struttura: Villa Greppi ne diventerà proprietaria non appena sarà presentato il Piano attuativo relativo all’area di via Goldoni, in fase di realizzazione da parte del Consorzio. Senza questa disponibilità da parte de “La Galanta” – ha concluso Marchetti – è evidente che non si sarebbe potuto iniziare l’intero l’iter”.
Il Sindaco ed i due Assessori rivolgono, infine, un ringraziamento ai tecnici comunali che, in tempi molto ristretti, sono riusciti a gestire le fasi di compilazione dell’intero progetto.