Nominato il Direttore del Parco delle Cave e il Comitato Tecnico

CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 27 maggio 2016 – Questa mattina si è riunito il Comitato di gestione del Plis delle Cave per procedere alla formalizzazione della nomina del Direttore del Parco e del Comitato tecnico formato dai rappresentanti dei cinque Comuni aderenti al Parco (Cernusco sul Naviglio, Comune capofila, insieme a Brugherio, Carugate, Vimodrone e Cologno Monzese).
Il Comitato di Gestione ha definito che il Direttore del Parco dovesse essere il dirigente del Settore Tecnico del Comune capofila nella figura quindi dell’architetto Marco Acquati. Resterà in carica fino a quando il comune di Cernusco sul Naviglio sarà capofila, quindi per i prossimi tre anni con possibilità di rinnovo. Il Direttore, il cui incarico è a costo zero, avrà il compito di coordinare gli atti del Comitato di Gestione e dare esecuzione alle sue determinazioni, coordinare gli interventi che interessano il territorio del Parco, sviluppare forme di collaborazione con enti pubblici e privati, attivare la vigilanza, richiedere contributi alle istituzioni e partecipare alle riunioni del Comitato di Gestione con funzioni di assistenza tecnica e amministrativa oltre a convocare e coordinare i lavori del Comitato tecnico.
Ogni Comune ha quindi nominato i tecnici rappresentanti che andranno a formare il Comitato tecnico. Quest’ultimo, oltre a supportare il Direttore del Parco nelle sue funzioni, dovrà esprimere pareri in merito alle decisioni di indirizzo politico espresse del Comitato di Gestione.