La vita è il nostro sport preferito: meno 100 giorni a Cernusco 2020. Sabato 14 settembre grande Festa dello Sport al Parco dei Germani

Data: 5 settembre 2019
Lunedì 23 settembre mancheranno 100 giorni all’anno in cui Cernusco sul Naviglio sarà ‘Città Europea dello Sport’. E per avviare il conto alla rovescia, non poteva esserci occasione migliore della Festa dello Sport in una versione ‘XL’.
Due le grandi novità: la location e gli eventi che faranno da cornice al tradizionale appuntamento con la presentazione da parte delle associazioni delle attività sportive che proporranno durante il nuovo anno sportivo.
Sabato 14 settembre sarà il Parco dei Germani per la prima volta a trasformarsi in un grande ‘Villaggio dello sport’ aperto a tutti: dalle 15 alle 19 oltre 30 associazioni sportive cernuschesi organizzeranno prove su campo aperte a tutti per far provare le tante discipline che sono praticate a Cernusco.
Nella stessa area del parco sarà allestito un palco dove andranno in scena due eventi: alle 18.30 le atlete e gli atleti che si sono distinti nel corso dello scorso anno sportivo a livello nazionale e internazionale saranno premiati durante la cerimonia ‘Cernusco tricolore’. Alle 20.45 spazio a musica e esibizioni dal vivo: dopo il successo dello scorso anno torna ‘Uno spettacolo di sport’ che vedrà alternarsi sul palco ballerini e atleti della associazioni sportive Spazio Musical, Attitude, Twirling Cernusco, Ginnastica cernuschese, ZaMagA, Puzzle.
Altra grande novità: per rutta la giornata e la serata sarà allestita un’area food—truck che rimarrà aperta fino a conclusione della manifestazione.
“La Festa dello Sport sarà quest’anno un’occasione ancor più importante per le associazioni sportive e per tutto il movimento sportivo cernuschese – sottolineano il Sindaco Ermanno Zacchetti e l’assessore alllo Sport Grazia Maria Vanni -, non solo per presentare le proprie attività, ma anche e soprattutto per alimentare quello spirito di squadra e condivisione che intendiamo alimentare da qui e per tutto Cernusco2020. Cernusco Città Europea dello sport è una sfida vinta, un sogno che diventa realtà, un riconoscimento che premia quello cha abbiamo realiz­zato fin qui insieme: amministrazione comunale, cittadini, associazioni, tessuto commerciale e produttivo. E che insieme sapremo ancor più so­gnare e realizzare, immaginando il futuro della nostra comunità. Segneremo, quindi, il tempo di questo conto alla rovescia da sabato 14 settembre e con altri importanti eventi, alcuni di carattere internazionale, organizzati anche grazie alle nostre associazioni e che ci offriranno fino a novembre un’an­teprima di quello che vivremo nel 2020”.
Sarà infatti fittissimo il programma di quello che accadrà durante i 100 giorni che separano la città all’inizio di Cernusco2020 (raccolti anche in una dépliant in distribuzione nelle case nei prossimi giorni).
TUTTI GLI EVENTI A MENO CENTO GIORNI DA CERNUSCO 2020
Lunedì 9 settembre 2019 – ore 21 – Casa delle Arti
‘A tutto campo: la sfida educativa dello Sport’
Incontro per genitori sul tema sport-educazione (organizzato da Istitituto l’Aurora, Asilo Infantile S. M.A. Sorre, Comunità Pastorale Famiglia di Nazaret, Centro Culturale J.H. Newman Comitati genitori IC M. Hack e R.L. Montalcini, Ass. Amici Aurora Bachelet)