Cernusco si candida a Città Europea dello Sport

SUPERATO L’ESAME DELLA COMMISSIONE ITALIANA: ORA LA PALLA PASSA A BRUXELLES
Cernusco sul Naviglio ha superato la prima prova: la candidatura a Città Europea dello Sport 2020 ha passato sabato scorso l’esame della commissione di Aces Italia, ora toccherà ai rappresentanti di Aces Europa il verdetto finale! Ha il sapore della sfida collettiva tipica dei match sportivi, quella che il Comune di Cernusco sul Naviglio ha deciso di giocare candidandosi lo scorso settembre a ‘Città Europea dello Sport 2020’, riconoscimento che Aces Italia e Aces Europa assegnano ogni anno alle città meritevoli nel campo delle iniziative sportive, della promozione e nell’educazione allo sport.
Il percorso intrapreso ha visto nel mese di ottobre 2017 l’accettazione della candidatura da parte di Aces, a cui è seguita la visita dei commissari, che si è svolta nel fine settimana del 20-21 aprile 2018. E’ in base agli elementi acquisiti sul posto, attraverso la visita degli impianti, e alla visione dell’ampio dossier preparato dall’Amministrazione comunale, che la commissione di Aces ha valutato Cernusco sul Naviglio idonea per poter accedere alle selezioni che ora dovranno passare al vaglio della Commissione di Aces
Europa. Sette in tutto le città italiane candidate, quattro quelle che si vedranno riconosciute il titolo.
Scarica qui sotto il Comunicato stampa completo e il Dossier di candidatura.
Cernusco sul Naviglio candidata a Città Europea dello Sport
DOSSIER DI CANDIDATURA