Casa delle Associazioni: il 2 marzo on line il bando per ottenere uno dei 7 spazi messi a disposizione dal Comune

Data: 27 febbraio
Da lunedì 2 marzo sul sito internet del Comune di Cernusco sul Naviglio sarà possibile scaricare il bando per partecipare all’assegnazione dei locali che Villa Greppi ha messo a disposizione delle associazioni nell’edificio ex Cariplo di via Buonarroti 59. Gli spazi, che fanno parte di quella che è stata denominata “Casa delle Associazioni, saranno concessi alle associazioni no-profit, iscritte o in fase di iscrizione al Registro delle Associazioni, che realizzano attività e servizi in ambito socio-assistenziale, scolastico-culturale, turistico-promozionale, ricreativo-sportivo, ambientale e di protezione civile. Gli spazi, che saranno concessi per la durata di quattro anni (prorogabili per altri quattro), dovranno essere utilizzati per attività amministrative, formative, informazione ed orientamento o eventi ed iniziative compatibili con le finalità della casa delle associazioni.

“Siamo lieti di poter finalmente aprire questo spazio pubblico interamente dedicato alle associazioni che così potranno condividere uno stesso luogo e favorire lo sviluppo di relazioni e sinergie”, ha dichiarato l’Assessore alle Culture Rita Zecchini. “Sarà un impulso ulteriore per progettare in modo condiviso idee e proposte per la città. Abbiamo effettuato questa scelta – ha proseguito l’Assessore – per valorizzare le attività di volontariato sul piano sociale, culturale e sportivo che rappresentano un valore per la città, perché consideriamo indispensabili le associazioni che operano all’interno della comunità locale con le quali l’amministrazione ha stretto rapporti di collaborazione decisivi per il conseguimento di importanti obiettivi sociali e culturali.”
Il bando sarà pubblicato il 2 marzo e ci sarà un mese di tempo per presentare le domande. Intanto per mercoledì 4 marzo alle 18 in Sala Consiliare è stato organizzato un incontro rivolto alle associazioni per meglio illustrare loro i contenuti del bando.