Apre il nuovo Centro Diurno Integrato per anziani

Inuagurazione sabato 8 aprile alle ore 10.30
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 04 aprile 2017 – Uno spazio accogliente, dove non solo gli utenti ma anche le loro famiglie sono seguiti e assistiti. Concluse tutte le pratiche per rendere operativo il servizio, apre il nuovo Centro Diurno Integrato di via Buonarroti, spazio semiresidenziale dedicato agli over 65 che vivono a casa, con compromissione parziale o totale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono ancora un ricovero in RSA.
Sabato 8 aprile a partire dalle 10.30 si svolgerà l’inaugurazione aperta a tutti in occasione della quale saranno mostrati gli spazi e i servizi. Dopo il taglio del nastro, a cui parteciperà l’assessore regionale al Wlafare Giulio Gallera, il Sindaco Eugenio Comincini e l’Assessore alle Politiche Sociali Silvia Ghezzi insieme al Presidente del Consorzio HCM Francesco Bombelli, che si è aggiudicato la gestione del servizio, sarà inaugurata la mostra ‘Lascio a te queste impronte sulla terra’, percorso di immagini e poesie di Alda Merini, interpretate dal maestro Giovanni Nuti. Un aperitivo finale chiuderà la mattina di inaugurazione. «Questo momento aperto alla città – spiega l’Assessore Silvia Ghezzi – è in linea con lo spirito che sta dietro il progetto: non solo una struttura semiresidenziale per gli anziani, ma anche un luogo accessibile a tutti i cernuschesi in cui trovare una pluralità di servizi per la persona e per la famiglia».