"La Borsa dello Sport - 6^ edizione” I Sport Cernusco a sostegno della pratica sportiva tra i giovani dai 6 ai 17 anni - a.s. 2016/2017

Data: 09/11/2016 icona per facebook icona per la stampa della pagina

Per il sesto anno consecutivo il Comune di Cernusco sul Naviglio propone il bando “La Borsa dello Sport” al fine di valorizzare la pratica sportiva giovanile ed aiutare le famiglie a sostenere i costi dell'attività sportiva dei giovani dai 6 ai 17 anni con contributi economici.

SOGGETTI BENEFICIARI

I genitori o i tutori di ragazzi che:

• hanno una età compresa tra i 6 e i 17 anni (da compiersi entro il 31/12/2016);
  • sono residenti nel comune di Cernusco s/N e appartengono a nuclei familiari ivi residenti;
  • appartengono a nuclei familiari il cui valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) sia uguale o inferiore a € 16.000;
  • frequentano corsi per attività motoria nella stagione 2016/2017 che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza.

ENTITA' DEL CONTRIBUTO

Il contributo erogabile è pari al 40% (contributo massimo di € 200 a ragazzo e di € 500 a famiglia) del costo sostenuto dalle famiglie per l’iscrizione ai corsi per attività motorie che si svolgeranno nell'anno scolastico/sportivo 2016-2017, per una unica disciplina praticata nello stesso momento dal singolo ragazzo (è ammesso il cambio di disciplina nel corso dell’anno sportivo), sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Il contributo sarà erogato direttamente dall'Ufficio Sport, dopo aver vagliato le domande e successivamente alla chiusura del bando, comunque entro e non oltre la data del 30 giugno 2017, periodo in cui non sarà più possibile depositare ulteriori ricevute di pagamento.

I contributi saranno assegnati, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in base ad una graduatoria in cui sarà data priorità a: valore ISEE più basso, numero di figli, nuclei con un solo genitore o con genitore cassintegrato o disoccupato.

I contributi non possono essere richiesti se per lo stesso  minore e per la stessa attività sportiva è già stato ottenuto un rimborso o un’altra  forma di agevolazione da parte del Comune di Cernusco s/N, Regione Lombardia o da altri enti pubblici.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOMANDE

Dal 21 novembre 2016 al 16 gennaio 2017 da parte del genitore o del tutore.

Alla domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere allegata:

• copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità;
  • attestazione ISEE (valida alla data di presentazione della domanda) riguardante il nucleo familiare riferita ai redditi percepiti nell'anno 2014, rilasciata da un CAF autorizzato;
  • ricevute di pagamento della quota di iscrizione al corso di pratica sportiva;
  • dichiarazione d’iscrizione in originale compilata, timbrata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’Associazione organizzatrice l’attività sportiva rilasciata sul modulo predisposto (ALLEGATO A) qualora non sia ancora stato effettuato il pagamento complessivo della quota di iscrizione/frequenza all’attività sportiva e non vengano allegate alla domanda di contributo le relative ricevute.

La modulistica per richiedere il contributo (modulo domanda e dichiarazione dell'Associazione sportiva da allegare qualora non sia ancora stato effettuato il pagamento complessivo dell'attività sportiva) sarà disponibile da lunedì 21 novembre 2016 presso l’Ufficio Sport o l’Ufficio Relazioni con il pubblico oppure scaricabile dal sito www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it sezione “Bandi e gare”.

Le domande risultanti non regolari (es. famiglia con reddito superiore a quello stabilito dal bando, età dei figli non confacente con il bando, residenza in altro Comune), non saranno accolte.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande, debitamente compilate, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cernusco sul Naviglio entro e non oltre  il 16 gennaio 2017 ore 12,30.

Il suddetto termine è perentorio e per le domande pervenute tramite posta farà fede la data di arrivo all’Ufficio Protocollo.

Alle domande dovrà essere allegata la copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità.

Comune di Cernusco sul Naviglio Ufficio Sport

via Tizzoni, 2 – 20063 Cernusco s/N

Tel. 02.92.78.367/Fax 02.92.78.407

Mail sport@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

In "Documenti associati" è possibile scaricare il testo integrale del Bando unitamente alla modulistica per richiedere il contributo.

Documenti associati

Modulo domanda