Bando di concorso “Premio Lino Penati"

Data: 05 agosto 2019 icona per facebook icona per la stampa della pagina

Bando di concorso “Premio Lino Penati” istituito per approfondire e far conoscere ai più giovani la figura dell'etologo e divulgatore scientifico a cui è dedicata la biblioteca civica di Cernusco sul Naviglio.

La Commissione Biblioteca, in accordo con l'Amministrazione comunale Assessorato alla Cultura, ha promosso per l'anno 2020 un premio di Euro 2.000,00 (duemila) comprensivo delle ritenute di legge da assegnare ad un/una giovane laureato/a di primo livello.

I partecipanti al Bando, dovranno presentare un Progetto specifico, propedeutico alla produzione di un testo scritto e di un video, che approfondisca i seguenti aspetti:

• Etologia come nuova scienza cui si dedicò Penati (influenza di Konrad Lorenz)
  • Penati cittadino del mondo
  • TECNICHE di COMUNICAZIONE (consapevoli e/o spontanee) usate dal dottor Penati per COINVOLGERE gli spettatori televisivi, adulti e bambini.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 15 ottobre 2019

Per maggiori informazioni sul regolamento, i progetti e i requisiti per l'ammissione consulta il testo integrale del bando.

Documenti associati