Sindaco

Ermanno Zacchetti


È sposato, ha un figlio e vive da sempre a Cernusco sul Naviglio, dove è nato nel 1972.

Laureato in Economica e Commercio alla Bocconi di Milano ha lavorato per 4 anni nella concessionaria di pubblicità di una realtà televisiva nazionale. Dal 2000 lavora nella divisione commerciale di un primario gruppo europeo di comunicazione sportiva.

Dal gennaio a maggio 2008 ha fatto parte della Commissione per il Regolamento della Consulta dello Sport di Cernusco e dal 2008 anche del Direttivo della stessa Consulta come rappresentante delle Associazioni Sportive.

Dal 2010 Assessore a Commercio, Sport e New Media nella Giunta Comincini, successivamente anche con deleghe a Polizia Locale, Mobilità sostenibile ed Ecologia. Dal 2002 al 2010 è stato Presidente della Polisportiva GSO Paolo VI, unendo anche il ruolo di allenatore della Scuola Calcio prima e di squadre di adolescenti/giovani poi.

Dal 2017 al 2022 è stato Sindaco di Cernusco sul Naviglio, con deleghe a: Bilancio, Lavori Pubblici, Commercio Locale, Rapporti con le Imprese, Polizia Locale, Protezione Civile, Viabilità e Parcheggi, Società Partecipate, Comunicazione.

Nel giugno 2022 è stato confermato per un secondo mandato.

Deleghe

Il Sindaco ha trattenuto per sé le deleghe a: Urbanistica ed Edilizia Privata, Bilancio e Sport.

Ricevimento

il Sindaco riceve previo appuntamento concordato con la Segreteria particolare.

mail: segreteria.sindaco@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

tel: 02 9278223