Comune di Cernusco Sul Naviglio
Ermanno  Zacchetti
Ermanno Zacchetti
Sindaco

Deleghe:
Bilancio, Lavori Pubblici, Commercio Locale, Rapporti con le Imprese, Polizia Locale, Protezione Civile, Viabilità e Parcheggi, Società Partecipate, Politiche Giovanili, Comunicazione

+ Maggiori informazioni

Curriculum

Nato a Cernusco nel 1972 è sposato, ha un figlio e vive da sempre a Cernusco.

Laureato in Economica e Commercio alla Bocconi di Milano ha lavorato per 4 anni nella concessionaria di pubblicità di una realtà televisiva nazionale. Dal 2000 lavora nella divisione commerciale di un primario gruppo europeo di comunicazione sportiva.

Dal 2010 Assessore c Commercio, Sport e New Media nella Giunta Comincini, successivamente anche con deleghe a Polizia Locale, Mobilità sostenibile ed Ecologia. Dal 2002 al 2010 è stato Presidente della Polisportiva GSO Paolo VI, unendo anche il ruolo allenatore della Scuola Calcio prima e di squadre di adolescenti/giovani poi.

Dal Gennaio al Maggio 2008 ha fatto parte della Commissione per il Regolamento della Consulta dello Sport di Cernusco e dal 2008 anche del Direttivo della stessa Consulta come rappresentante delle Associazioni Sportive.




Segreteria particolare del Sindaco:


Tel.: 029278223

Fax: 029278222

Il Sindaco riceve previo appuntamento concordato con la Segreteria particolare.
Daniele Restelli
Daniele Restelli
Vicesindaco e Assessore
scrivi a: daniele.restelli@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

Deleghe:
Politiche Sociali, Lavoro ed Ecologia - Servizi per l'integrazione sociale, Progetto Ufficio Casa, Piano di Zona, Diritti dei soggetti diversamente abili, Minori, Politiche attive del lavoro, Progetto Open Campus Open Innovation, Cooperazione Internazionale, Gestione Condominio Solidale, Progetto Badante di quartiere, Igiene Urbana e Progetto tariffa puntuale

+ Maggiori informazioni

Curriculum

Classe 1980, nato e cresciuto a Cernusco sul Naviglio, sposato e papà di tre figli.

Laureato in Economia e gestione delle imprese commerciali all'Università Cattolica di Milano.

Dal 2003 ha sempre lavorato in ambito commerciale e gestionale, sia in aziende profit che in cooperative sociali, fino al gennaio 2010, quando con la famiglia è partito per un periodo di tre anni e mezzo come missionario, per conto della Diocesi di Bergamo, alla volta di Cochabamba, in Bolivia.

Lì, oltre ad animare alcuni gruppi di giovani e famiglie in parrocchia, si è occupato di progetti di terapia occupazionale nelle sei carceri della sua città, ha sostenuto alcuni piccoli produttori del commercio equo e solidale e, insieme alla moglie, ha avviato un laboratorio di produzione di sedie a rotelle su misura che dopo la loro partenza continua ad essere gestito da un gruppo di persone disabili.

Al rientro a Cernusco per due anni ha lavorato presso la Cascina Nibai e ora è impiegato in un consorzio di cooperative sociali.

Da sempre attivo in Oratorio e in associazioni di volontariato cittadine, da settembre 2013 a maggio 2017 ha coordinato le attività della Caritas cittadina di Cernusco.
Paolo  Della Cagnoletta
Paolo Della Cagnoletta
Assessore
scrivi a: paolo.dellacagnoletta@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

Deleghe:
Gestione del territorio e Personale - Urbanistica; Attuazione e aggiornamento Piano di Governo del Territorio; Edilizia Privata, pubblica e convenzionata; Gestione delle aree in diritto di superficie e aree Pip; Strategie di acquisizione, gestione e dismissione del Patrimonio pubblico; Parchi, Plis e corridoi ecologici; Cave; Agricoltura; Personale e Organizzazione interna

+ Maggiori informazioni

Curriculum

Nato a Cernusco nel 1974 è sposato, ha tre figlie e vive da sempre a Cernusco.
Laureato in Giurisprudenza, svolge la professione di Avvocato, nello studio associato di cui è contitolare. Ha sviluppato una competenza particolare nel campo della consulenza legale d’impresa, della contrattualistica commerciale, sia nazionale che internazionale, del diritto del lavoro, e del diritto pubblico dell’economia, seguendo imprese private e pubbliche di varie dimensioni ed attive in numerosi campi. Presta consulenza in favore di enti non commerciali.
Nel 2007 fu nominato assessore alle Attività Economiche, Servizi Pubblici Locali, Innovazione, carica che ha ricoperto fino al 2010, quando, d’accordo con l’allora Sindaco Comincini, si dimise per dedicarsi ad altre attività di supporto volontario alla buona politica.
Dal 2014 è stato Amministratore Unico della Cernusco Verde s.r.l., carica che ha ricoperto fino a poco prima della nuova nomina assessorile.
Ha ricoperto, e ricopre, ruoli nel volontariato locale.
Ama dire, ed agire, con un bel “noi” invece che un solitario “io”.

Mariangela  Mariani
Mariangela Mariani
Assessore
scrivi a: mariangela.mariani@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

Deleghe:
Cultura, Promozione Territoriale e Rapporti con le associazioni - Politiche culturali; Reti culturali; Promozione del Territorio; Organizzazione e coordinamento eventi; Progetto Città dei Festival; Turismo; Valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturale; Progetto valorizzazione di Villa Alari; Biblioteca e sistema bibliotecario; ProLoco; Rapporti con il Terzo settore; Consulte

+ Maggiori informazioni

Curriculum

Classe 1958, nata a Cernusco, dove risiede tuttora.

Dopo la maturità classica, conseguita nel 1977, nel 1982 si laurea in Fisica presso l'Università degli Studi di Milano.

Dal 1982 insegna matematica e fisica in istituti superiori di Milano e Provincia.
Dal 1985, quale vincitrice di Concorso Ordinario, è docente di ruolo nella scuola Secondaria di II grado, prima presso l'ITIS Albert Einstein di Vimercate, poi presso l'ITSOS Marie Curie di Cernusco, quindi, dal 1993 ad oggi, presso il Liceo Niccolò Machiavelli di Pioltello. In questo Istituto è stata collaboratrice di Presidenza e responsabile di Succursale.

Giornalista pubblicista, negli anni '90 collabora con alcune testate giornalistiche e dal 2002 al 2005 ricopre l'incarico di addetto stampa del comune di Pioltello.

Dopo esperienze di associazionismo (WWF) e volontariato (C.a.g. Friends), a metà degli anni '90 si avvicina all'impegno politico attivo. Nel 1998 è candidata per la prima volta nella lista civica Vivere Cernusco; in questo gruppo ricopre negli anni il ruolo di vicepresidente e di responsabile della comunicazione.

Dal 2007 al 2012 è Assessore alla Cultura durante il primo mandato del sindaco Comincini.

dal 2012 al 2017 è capogruppo di Vivere Cernusco in Consiglio Comunale; durante questo mandato, tra il 2015 e il 2016, è consigliere incaricato alla Legalità.
Luciana  Gomez
Luciana Gomez
Assessore
scrivi a: luciana.gomez@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

Deleghe:
Innovazione, Servizi al Cittadino e Design Urbano - Nuove tecnologie; Strumenti di comunicazione; Servizi civici, Progetto Sportello Unico del Cittadino; Semplificazione; Tempi Urbani; Spazi di lavoro comunali; Pari Opportunità; Arredo e Decoro urbano; Manutenzione del verde e dei Giardini pubblici; Parchi Gioco; Promozione alla ciclabilità e Bike Sharing; Tutela degli animali

+ Maggiori informazioni

Curriculum

Nata a Buenos Aires nel 1978 è sposata e vive a Cernusco con la sua famiglia dal 2004 dove stanno crescendo le sue due figlie.

Ha lavorato per 12 anni in agenzie di comunicazione e marketing con il ruolo di designer di servizi, prodotti e applicazioni.

Dal 2012 ha avviato un progressivo reindirizzo della sua attività professionale verso il design e la realizzazione di spazi fisici ed esperienze, lavorando per ripensare e valorizzare gli uffici di importanti gruppi nazionali e internazionali, per lo sviluppo e la realizzazione di campus di coworking e innovazione, per installazioni e allestimenti di centri di formazione, poliambulatori, spazi sociali pro-bono. Con un nuovo brand di soluzioni e servizi è stata inclusa in piattaforme di servizi di welfare per le imprese, come leva di felicità e performance degli impiegati mediante spazi aperti, zone di contaminazione, innesti di design funzionali e artistici.

La sua competenza e passione va nel fondere creatività, stili, tecnologie e materiali mettendo al centro l'utente affinché bellezza, efficienza ed efficacia diventino "tasselli" complementari nel "puzzle" delle esperienze.

 

Nico Acampora
Nico Acampora
Assessore
scrivi a: domenico.acampora@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

Deleghe:
Educazione, Formazione e Cittadinanza Attiva – Servizi scolastici ed educativi; Asili Nido; Trasporti pubblici e scolastici; Genitorialità; Formazione professionale; Alternanza scuola-lavoro; Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze; Progetto Servizi Civile Universale; Cittadinanza Attiva e Partecipazione; Uffici Progetti e Risorse

+ Maggiori informazioni

Curriculum

Nato a Napoli nel 1971 coniugato con due figli.
Svolge l’attività di educatore dal settembre 1991 dopo essersi diplomato all’ITSOS di Cernusco Sul Naviglio nel giugno dello stesso anno.
Inizialmente educatore presso servizi per la disabilità dal 1993 si occupa di politiche giovanili e di prevenzione, avviando le attività dei cag e delle politiche giovanili di Cernusco e della Martesana.
Esperto di progettazione ha coordinato progetti sovracomunali nelle province di Milano, Lecco e di Monza ed ha collaborato con diverse Istituzioni fra cui ASL, Città Metropolitana, Regione Lombardia, soggetti del Terzo Settore e molteplici Amministrazioni Comunali ed Istituti scolastici.
Direttore della società “Studio di ProgettAzione sociale” ha partecipato a numerosi bandi Regionale e Nazionali con progetti relativi all’inclusione sociale, alla prevenzione del bullismo, del gioco d’azzardo, delle dipendenze collaborando inoltre con alcuni Istituti scolastici alla stesura di progetti destinati al MIUR.
Partecipa a numerosi convegni sulle politiche giovanili anche fuori dalla Lombardia in qualità di relatore e dal 2000 si occupa di formazione dei genitori e degli operatori in servizio presso soggetti del Terzo Settore.
Dopo il diploma ha partecipato al percorso di formazione biennale per il coordinamento dei servizi educativi ed al master di europrogettazione promosso da Europa Cube Innovation

Grazia Maria Vanni
Grazia Maria Vanni
Assessore
scrivi a: grazia.vanni@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

Deleghe:
Sport, Benessere e Tempo Libero – Attività sportive; Promozione della pratica sportiva; Riqualificazione centri sportivi; Valorizzazione degli spazi sportivi diffusi; Candidatura Città Europea dello Sport; Tutela della salute; Tempo libero

+ Maggiori informazioni

Curriculum

Nata a Milano nel 1953, sposata, con due figli, già sposati; trasferita da Milano a Cernusco nel 1987.

Laureata in Scienze Motorie e insegnante di Scienze Motorie e Sport dal 1977. Dal 1990 Insegnante alla Scuola Media di Cernusco S/N fino al 2012 anno di Pensionamento. Dal 2007 ad oggi Docente incaricata all’Università Statale di Milano.

Nel 2004 Intervento nella pubblicazione del Convegno “Lo Sport a Cernusco S/N” con statistiche e riflessioni, con un questionario sullo Sport a cui hanno partecipato tutti gli studenti della Scuola Elementare e Medie Inferiori della Città.

Nel 2008 ha fatto parte della Commissione per il Regolamento della Consulta dello Sport di Cernusco e dal 2008 al 2012, componente del Direttivo della Consulta stessa.

Ha ricoperto vari ruoli Istituzionali nella Federazione Italiana di Atletica Leggera e al Coni Regionale: dal 2000 al 2012, per tre mandati consecutivi CT del settore Tecnico Regionale; dal 2012 al 2016 Presidente della FIDAL Regionale con l’organizzazione di diversi eventi Sportivi Nazionali soprattutto a Milano; dal 2010 al 2014 Componente Giunta CONI Regione Lombardia con incarico Progetti Scuola; dal 2012 al 2014 Componente Tavolo Tecnico di Regione Lombardia per l’attuazione dei Progetti dell’Accordo Quadro tra Regione e CONI sull’asse Scuola.

Dal 2012 a 11 luglio 2017 Presidente dell’Atletica Cernusco.

Nel mondo dello Sport da quando frequentava il Liceo Classico Carducci a Milano, prima come Atleta, poi come Tecnico ed infine da Dirigente.
Si è sempre occupata di formazione degli Insegnanti per il MIUR e per gli Istruttori settore Giovanile della FIDAL e dal 1990 si è occupata della promozione dell’attività Sportiva sul territorio e nella Scuola di primo e Secondo grado della Città.