Comune di Cernusco Sul Naviglio

Ufficio Mobilità, Trasporti ed Informatica

icona per la stampa della pagina
:
Dove
Palazzo Municipale - via Tizzoni, 2
Telefono
02.9278.1
Orari di apertura
  Mattina Pomeriggio
Lunedì ---- 16:00 - 18:30
Martedì ---- ----
Mercoledì ---- ----
Giovedì 09:30 - 11:30 ----
Venerdì ---- ----
Sabato ---- ----
previo appuntamento all'Ufficio Relazioni con il Pubblico - tel. 02 9278444

Tra i diversi settori delle attività umane, la mobilità rappresenta una tra quelle più critiche e che impattano maggiormente sull'ambiente antropizzato

L'evoluzione socio-economica, le mutate abitudini sociali e le nuove tecnologie, richiedono di superare la logica degli interventi finalizzati al miglioramento della sola circolazione stradale a favore di una visione d'insieme e di un coordinamento degli elementi che concorrono alla mobilità delle persone.

In particolare l'ufficio si occupa della pianificazione della mobilità che comprende le modifiche ai flussi di traffico, la pianificazione e la gestione del Servizio di Trasporto e più in generale di tutte le tematiche inerenti al Mobility Management attraverso l'impiego di tecnologie innovative e dei suoi sistemi di trasmissibilità.

Servizio di Trasporto Pubblico Urbano e Scolastico

La pianificazione dei percorsi è volta alla soddisfazione del maggior numero d'utenti in modo da rendere il servizio concorrenziale con l'uso dell'auto propria.

Piano Urbano del Traffico

Per il coordinamento di tutte le attività connesse agli spostamenti, è necessario uno strumento che consenta una visione d'insieme e coordini tutte le attività ed i settori connessi.

Cablaggio Città

L'ufficio cura le modalità di realizzazione dell'infrastrutturazione della rete pubblica di connettività.

Per maggiori informazioni sui servizi rivolgersi all'U.R.P. (p.zza Unità d'Italia)

tel. 02 9278 444

Procedimenti

Vedi anche